26/02 - 12-26/03 - 02/04/2019 Argelato - Comunicare meglio con i social media. Da Facebook allo storytelling - LEZIONE DI RECUPERO

  • Cosa Associazionismo e Volontariato
  • Quando 02/04/2019 dalle 17:30 alle 20:30
  • Tutte le date 02/04/2019 dalle 17:30 alle 20:30 There are 2 more occurrences.
  • Dove Argelato - sala SAP di via Fratelli Cervi 13
  • Nome del contatto
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

ATTENZIONE: per sopraggiunti impedimenti della docente,  l'incontro del 26 marzo, conclusivo del percorso formativo, non si è svolto. La lezione verrà recuperata martedì 2 aprile 2019 dalle 17.30 alle 20.30 presso la sala ex SAP via F.lli Cervi- Argelato

Per le Associazioni del Terzo Settore è fondamentale riuscire a comunicare efficacemente con i propri interlocutori: volontari, altre organizzazioni, Enti Locali, potenziali donatori e sostenitori, cittadini.

In tal senso social media, newsletter, siti web e altri canali che il mondo digitale ci mette a disposizione quotidianamente offrono molte opportunità. Tuttavia, se alla base della nostra comunicazione non c’è una strategia ragionata, possiamo utilizzare tutti gli strumenti del web e tutte le tecniche di comunicazione che conosciamo – Facebook, Instagram, storytelling – ma difficilmente otterremo i risultati sperati.

Con questo corso, attraverso l’analisi di Case Studies ed esercitazioni pratiche, vedremo quali sono i passi per costruire una strategia di comunicazione efficace e come convertirla in azioni comunicative che funzionano attraverso gli strumenti e le tecniche di comunicazione più adatte, in base agli obiettivi della nostra Associazione.

Docente:
Eleonora Castiello, laureata in Comunicazione audiovisiva e multimediale e in Scienze della comunicazione pubblica e sociale. Web & graphic designer, si occupa di comunicazione in ambito profit e non profit. Docente in corsi di alfabetizzazione digitale e comunicazione web.

Destinatari:
Associazioni di Terzo Settore del territorio dell’Unione Reno Galliera

Il corso rappresenta la naturale prosecuzione del ciclo di incontri sulla riforma del Terzo settore che si sono tenuti in diversi comuni dell'Unione dal 15 gennaio al 5 febbraio 2019.

iscrizioni gratuitewww.univol.it/corsi/comunicare-meglio-social-media

Non hai trovato quello che cercavi?