25/01/2019 Pieve di Cento - New Magic People Show. Un appuntamento di agorà, la stagione teatrale dell'unione Reno Galliera

  • Cosa cultura, sport, turismo
  • Quando 25/01/2019 dalle 21:00 alle 22:30
  • Dove Pieve di Cento - Teatro Alice Zeppilli, Piazza Andrea Costa 17
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Venerdì 25 gennaio 2019 | ore 21
TEATRO ALICE ZEPPILLI
Pieve di Cento

TEATRI UNITI
New Magic People Show

dal romanzo di Giuseppe Montesano
messo in scena da Enrico Ianniello, Tony Laudadio, Andrea Renzi, Luciano Saltarelli
drammaturgia Giuseppe Montesano
produzione Teatri Uniti

Comico, feroce e colorito avanspettacolo pop, New Magic People Show porta in scena ridicoli mostri drogati dal sogno del denaro, prigionieri illusi di essere liberi, gaudenti che hanno seppellito la passione e l’amore.
In New Magic People la penna di Giuseppe Montesano dipinge il suddito televisivo, il consumatore globale, l’uomo medio assoluto, lo schiavo della pubblicità; a portarlo in scena Enrico Ianniello, Tony Laudadio, Andrea Renzi e Luciano Saltarelli.

«Quello che volevamo – racconta lo scrittore – era restituire il senso di nevrotico sovraffollamento del condominio globale, il pullulare comico di personaggi messi a cuocere nella stessa pentola a pressione demenziale […] con un ritmo che sposasse i Simpson e Aristofane, Eduardo e Woody Allen, i Soprano e la Commedia dell’Arte, Quevedo e l’Avanspettacolo, Totò e Godot: come farlo con soli quattro attori? Qui la loro idea straordinaria: recitare su un tavolino da salotto, gomito a gomito come sardine in una scatola mentale, ricreando la sensazione della mancanza di spazio interiore del condominio coatto».

MagicPeopleShow_fotoFabioEsposito.jpg

Tutti gli appuntamenti del cartellone Agorà

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/10/02 13:40:00 GMT+1 ultima modifica 2018-10-31T20:17:33+01:00

Non hai trovato quello che cercavi?