22/09/2019 Bentivoglio - Gloriosa maternità. Voci dal territorio e riflessioni intrecciate con reading teatrale

  • Quando 22/09/2019 dalle 17:00 alle 20:00
  • Dove Bentivoglio - Castello, via Saliceto, 3
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Un pomeriggio in cui si dà voce a testimonianze significative sull’esperienza del “glorioso Reparto Maternità” dell’Ospedale di Bentivoglio e si ripercorre una storia non così lontana e degna di essere ricordata.

Dopo i saluti della sindaca Erika Ferranti, nel corso dell’evento si alternano le testimonianze di Paola Fanin (infermiera), Evita Zoni (Dirigente infermieristica AUSL) e Federica Melis (ostetrica) che ricostruiscono la memoria di un luogo importante per la comunità e per il tessuto sociale oltre la città metropolitana di Bologna.

Si affiancano gli interventi di Alma Accorsi, anestesista, e Giandomenico Belvederi, ginecologo e ex-primario di ginecologia dell’ospedale di Bentivoglio con la moderazione di Flavia Bakiu, che scorrono i temi di un nuovo approccio al dolore e della trasmissione di esperienza tra donne e della relazione tra città e provincia.

Regia dell’evento Angela Malfitano.
Letture in collaborazione con Ass. Il Temporale, Fabrizia Lotta e Veronica Lodi

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Il Collettivo Amalia è formato da professioniste, operatrici della cultura e del sociale, artiste di teatro, giornaliste, tra cui Letizia Bongiovanni, Mara Cinquepalmi, Anna Del Mugnaio, Angela Malfitano, Silvia Napoli, Roberta Toschi. Si ringrazia Flaviana Bagnoli, Arianna Bolognesi, Ivonne Mattioli, Gemma Buriani, Angela Bortolotti, Marinella Ghelfi, Valeria Vitali, Stefano Gottardi, Silvia Rizzi, Roberta Toschi

collettivoamalia@gmail.com | cell: 3474594481 Organizzazione a cura di Agnese Doria

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/09/16 09:27:48 GMT+2 ultima modifica 2019-09-16T09:27:48+02:00

Non hai trovato quello che cercavi?