18/05/2019 Argelato - Gran Glassè. Un appuntamento di Agorà, la stagione teatrale dell'unione Reno Galliera

  • Cosa Cultura
  • Quando 18/05/2019 dalle 21:00 alle 22:30
  • Dove Argelato - Villa La Torre - Funo di Argelato
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

ATTENZIONE: l'evento non si terrà a Villa Beatrice di Argelato, come originariamente indicato, bensì a VILLA LA TORRE, di Funo di Argelato (BO) 

Sabato 18 maggio 2019 | ore 21
VILLA LA TORRE – Funo di Argelato (BO)

GLI OMINI
Gran Glassè

ideato e prodotto da Gli Omini
glassatura di Giulia Zacchini
luci di Alessandro Ricci
con Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi e Luca Zacchini
e Mauro Ferrara vox, Enrico Milli tromba fisarmonica, Daniele Bartoli chitarra basso,
Johnny Moreno sax clarino vox, Mirco Mariani piano chitarra 12 corde vox

Gli Omini, gruppo di ricerca teatrale, hanno trovato gli eXtraLiscio superorchestra di punk da balera: i due percorsi artistici paralleli, accomunati dalla voglia di riqualificare il concetto di popolare, s’incontrano nel Gran Glassè, una serata che unisce un teatro nato dalla gente a una musica in grado di far alzare dalla sedia vecchi, bambini e tutti quelli che ci stanno in mezzo. Lo spettacolo trasforma i teatri in balere e le balere in teatri. La serata unisce le assurde storie vere raccolte da Gli Omini per strada e la spericolata musica degli eXtraLiscio. Piovono i personaggi, piccoli omini qualunque, li interrompono le canzoni del liscio punk.

Una formazione che mette assieme un romagnolo protagonista della scena indie italiana, Mirco Mariani (Saluti da Saturno-Capossela), più due alfieri del liscio come Moreno “Il Biondo” Conficconi, stella delle balere, e Mauro Ferrara, la voce che ha portato “Romagna mia” nel mondo.

Un gran finale per la stagione Agorà a passo di balera nella meravigliosa Villa La Torre, dimora storica dell'800 interamente affrescata con un anfiteatro naturale di piante fiorite e alberi secolari.
Adiacente al parco, un ampio parcheggio offre accesso direttamente alla villa lungo un suggestivo vialetto illuminato da lampioni di fine '800. Lo spettacolo si terrà all'aperto.

ACE06799.jpg

Tutti gli appuntamenti del cartellone Agorà

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/10/02 13:40:00 GMT+1 ultima modifica 2019-05-06T11:34:38+01:00

Non hai trovato quello che cercavi?