17 e 21/10/2019 Bentivoglio - Memorial Marino Perani

  • Cosa Sport Cultura Associazionismo e Volontariato
  • Quando 21/10/2019
  • Dove Bentivoglio, sedi varie
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Il 18 ottobre 2017 moriva a Bologna Marino PERANI, grande attaccante del Bologna. A due anni dalla sua scomparsa, il Comune di Bentivoglio e le società sportive Parma Vecchie Glorie, Reggiana Forever, ASD Bentivoglio calcio e Bentivoglio Vecchie Glorie, Veterani Bologna FC 1909 rendono omaggio all’ala che fece volare il Bologna con un Memorial che avrà luogo a Bentivoglio il 17 e il 21 ottobre 2019.

Giovedì 17 ottobre, presso la Sala dello Zodiaco di Palazzo Rosso (ore 20.45), Correva l’anno 1964. Ricordando Marino Perani e l’ultimo scudetto del Bologna: Tiberio Artioli intervista Andrea Maurizzi, autore del libro “Marino Perani l’ala che fece volare il Bologna” (Giraldi Editore, 2013), e alla presenza di ex giocatori del Bologna saranno proiettati filmati dell’epoca e saranno esposti cimeli sportivi della collezione di Luciano Brigoli, grande collezionista di cimeli del Bologna.

Lunedì 21 ottobre, nel Campo Sportivo di Bentivoglio, dopo l’inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione alla presenza del Sindaco Erika Ferranti (ore 18.00), si disputerà il Torneo di calcio tra Parma Vecchie Glorie, Reggiana Forever, Bentivoglio Vecchie Glorie, Veterani Bologna FC 1909 (ore 18.30).

A bordo campo sarà nuovamente allestita la mostra di cimeli di Marino Perani, di proprietà di Luciano Brigoli.

L’intero incasso dell’ingresso a offerta libera sarà devoluto a FANEP Bologna, associazione di volontariato impegnata nell’aiuto di bambini e ragazzi affetti da patologie neuro-psichiatriche e disturbi del comportamento alimentare.

 

 

 

Non hai trovato quello che cercavi?