13/10/2019 Pieve di Cento e San Pietro in Casale - FAMU. La giornata delle famiglie al museo

  • Cosa Cultura Genitorialita Infanzia
  • Quando 13/10/2019 dalle 15:00 alle 18:30
  • Dove Pieve di Cento - Pinacoteca Civica, Piazza Andrea Costa 17 e San Pietro in Casale Museo Casa Frabboni via Matteotti 169
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

San Pietro in Casale
Museo Casa Frabboni, via Matteotti 169
per famiglie con bambini da 8 anni in su (max 10 bimbi)

Laboratorio di linoleumgrafia a cura di Raffaello Margheri, incisore
A partire da un disegno personale i partecipanti potranno apprendere la tecnica dell'intaglio del linoleum per creare vere e proprie matrici che verranno inchiostrate e che verranno stampate su carta. Al termine del laboratorio ogni partecipante potrà così portare a casa la propria incisione a linoluem.

Attività gratuita. Porta un piccolo disegno da casa!


Pieve di Cento
Pinacoteca Civica, Piazza Andrea Costa 17
per famiglie con bambini da 8 anni in su (max 15 bimbi)

Laboratorio di incisione calcografica con Maurizio Boiani e Isabella Ciaffi
L’attività laboratoriale rievoca le tipiche attività artistiche manuali di epoca rinascimentale:
gli incisori Maurizio Boiani e Isabella Ciaffi mostreranno ai partecipanti le varie fasi di questa antica tecnica artistica. I ragazzi accompagnati dai genitori potranno cimentarsi fino a produrre una loro personale incisione.

Attività gratuita. Porta un piccolo disegno da casa!


Prenotazione obbligatoria: cell. 366.5267569 (dal lunedì al venerdì ore 9-13) - musei@renogalliera.it

* Vogliamo una giornata in cui tutta la famiglia si ritrovi assieme al museo per godere dell'arte di altri tempi, per scoprire il territorio in cui vive e le sue tradizioni, per imparare divertendosi, per crescere confrontandosi con gli altri.
* Vogliamo una giornata in cui i musei si trasformino in spazi colmi di colori, risa, voci, movimenti, domande, musiche; in luoghi in cui ascoltare delle storie da parte di personale cordiale e accogliente, in cui giocare, chiedere, creare, inventare, rappresentare.
* Vogliamo una giornata che lasci un segno indelebile nel cuore dei più piccoli e nei grandi il desiderio di ripetere ogni volta che sarà possibile quell'esperienza unica.
* Vogliamo una giornata in cui stupirci fino a non poterne più fare a meno della bellezza che ci circonda e in cui condividere il piacere di goderla con coloro a cui vogliamo bene. Questa giornata è il nostro più grande sogno e la nostra sfida più importante.

https://www.famigliealmuseo.it/

Non hai trovato quello che cercavi?