05/02/2019 Argelato - Esodo (La memoria negata e L’Italia dimenticata). Film documentario. Giorno del Ricordo - evento rinviato al 5 marzo

  • Cosa Partecipazione Associazionismo e Volontariato Cultura
  • Quando 05/02/2019 dalle 20:45 alle 22:00
  • Dove Argelato - Biblioteca Comunale Centro Culturale, Via Don Francesco Pasti 80, Funo di Argelato
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Nel rispetto dei cittadini colpiti dall'allagamento e che sono al lavoro per tornare alla normalità, l'iniziativa è RINVIATA al 5 marzo 2019.


Per il Giorno del Ricordo 2019 si tiene, presso la Biblioteca Comunale di Funo di Argelato, un incontro con Marino Segnan, Presidente provinciale Associazione Nazionale Venezia e Dalmazia.

A seguire, proiezione di Esodo (La memoria negata e L’Italia dimenticata), documentario a cura dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia e Centro Studi Padre Flaminio Rocchi, regia di Nicolò Bongiorno.

Sarà presente il Sindaco Claudia Muzic.

Il Giorno del Ricordo cade il 10 febbraio di ogni anno. E' una ricorrenza istituita con la legge 30 marzo 2004 n. 92 per conservare e rinnovare «la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo degli istriani, dei fiumani e dei dalmati italiani dalle loro terre durante la seconda guerra mondiale e nell'immediato secondo dopoguerra (1943-1945), e della più complessa vicenda del confine orientale».

Ingresso libero

Non hai trovato quello che cercavi?