03/05/2019 San Giorgio di Piano - La delicatezza del poco e del niente. Un appuntamento di agorà, la stagione teatrale dell'unione Reno Galliera

  • Cosa Cultura
  • Quando 03/05/2019 dalle 21:00 alle 22:30
  • Dove San Giorgio di Piano - Oratorio di San Giuseppe, Via Libertà, 107
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Venerdì 3 maggio 2019 | ore 21
ORATORIO DI SAN GIUSEPPE
San Giorgio di Piano

ROBERTO LATINI
La delicatezza del poco e del niente

INGRESSO LIBERO

di Mariangela Gualtieri
Roberto Latini legge Mariangela Gualtieri
voce Roberto Latini
musiche e suono Gianluca Misiti
luci Max Mugnai
produzione Fortebraccio Teatro

L’attore e regista Roberto Latini, Premio Ubu 2017 come miglior attore, ripercorre in un susseguirsi di letture alcune delle composizioni più intense della poetessa cesenate, fondatrice del Teatro Valdoca, Mariangela Gualtieri. Un rito fatto di voce sola e di musica: è il corpo stesso di Latini a suonare quelle liriche che sanno di spiritualità suadente, di bellezza umana, che si specchia nella bellezza della terra, di profumi soffusi, di amori spezzati, di nostalgie volute, di ferite identiche, di sollievo che viene da un frutto, d’imperturbabilità di Dio, di vegetazione che sospira leggera.

“La delicatezza del poco e del niente è un titolo che ha scelto Mariangela, dopo aver lasciato scegliere a me le poesie: da ‘Ossicine’, ‘Voci tempestate’, ‘Sermone ai cuccioli della mia specie’, ‘So dare ferite perfette’, ‘Fuoco centrale’, ‘Paesaggio con fratello rotto’, alcune delle più belle confidenze della meravigliosa poetessa cesenate, in una serata per voce e musica. Un concerto poetico di parole, lucciole e tenerezze e incanti e quella capacità che hanno i poeti di stare nei silenzi intorno alle parole”.

Roberto Latini

LATINI©MasiarPasquali.jpg

Tutti gli appuntamenti del cartellone Agorà

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/10/02 13:40:00 GMT+1 ultima modifica 2018-11-21T08:53:33+01:00

Non hai trovato quello che cercavi?