27/10/2018 Pieve di Cento - Soul Music - dal lato opposto. Un appuntamento di agorà, la stagione teatrale dell'unione Reno Galliera

  • Cosa cultura, sport, turismo
  • Quando 27/10/2018 dalle 21:00 alle 22:30
  • Dove Pieve di Cento - Teatro Alice Zeppilli, Piazza Andrea Costa 17
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Sabato 27 ottobre 2018 | ore 21
TEATRO ALICE ZEPPILLI - Pieve di Cento

OSCAR DE SUMMA

Soul Music
dal lato opposto

ANTEPRIMA NAZIONALE

di e con Oscar De Summa
progetto luci e scene Matteo Gozzi
realizzazione scene Maurizio Tell
arrangiamenti musicali Davide Fasulo
produzione La Corte Ospitale

Oscar De Summa presenta in anteprima nazionale il nuovo spettacolo nella stagione Agorà. Dopo il successo della Trilogia della Provincia, Oscar De Summa torna alle atmosfere e ai colori del Sud con un racconto di conflitti e passioni intenso, corale, generazionale: la storia di un gruppo di musica nella Puglia degli anni ’90. Si è da poco superato quel maledetto decennio così edonistico da dissipare i valori della nostra cultura contadina, che non si è preoccupato di instaurare punti di riferimento per le nuove leve che si ritrovano a seguire, in assenza di altro, ciò che il mercato offre.
In modo totalmente intuitivo un gruppo di ragazzi, al centro del nuovo racconto di Oscar De Summa, rifiuta l’andamento del flusso di massa che ha reso tutto “commerciale” - dal vestiario alla musica, dalle letture alle abitudini giovanili - per andare controtendenza, nella direzione opposta, alla ricerca non del nuovo, ma del vecchio consolidato, della tradizione che va scomparendo, scavando tra le leggende di quei cantanti così mitici che hanno posto le basi di tutta la musica rock che si svilupperà negli anni a seguire.
Il problema della band sarà quello di trovare un cantante adeguato. I ragazzi trovano la voce giusta ma ben presto si rendono conto che questa, a suo discapito, appartiene a una persona totalmente inaffidabile, sempre in lotta con se stessa e con il proprio demone interiore.

Oscar-4_ph_Cristina Grazia.jpg

Tutti gli appuntamenti del cartellone Agorà

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/10/02 13:40:00 GMT+1 ultima modifica 2018-10-31T20:17:15+01:00

Non hai trovato quello che cercavi?