23-24/06/2018 Castel Maggiore - CondiMenti - Festival di cibo e letteratura

  • Quando 23/05/2018 alle 10:00 al 24/05/2018 alle 23:55
  • Dove Castel Maggiore - Villa Salina, Località Primo Maggio
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

CondiMenti - Festival di cibo e letteratura: gusto e cultura nel magnifico parco della seicentesca VILLA SALINA DI CASTEL MAGGIORE (BO)

Giunge alla sua 6° edizione il festival CondiMenti, rassegna promossa dall’Unione Reno Galliera dedicata al cibo e alla letteratura. Ad ospitare il festival, sabato 23 e domenica 24 giugno, sarà la magnifica Villa Salina di Castel Maggiore, appartenuta all’illustre scienziato bolognese Marcello Malpighi, tenuta seicentesca il cui parco farà da sfondo a un weekend ricco di eventi e appuntamenti. Con una novità: venerdì 22 giugno alle 19 infatti ci sarà la preview del Festival con la presentazione del libro “Soul City. Porretta Terme, il Festival e la Musica”, con prefazione di Renzo Arbore: un aperitivo in racconti e musica, impreziosita dalla voce della cantante Daria Biancardi.

Tema portante dell’edizione 2018 è il futuro: come ci nutriremo, quali cibi saranno disponibili, ma anche come scegliere oggi gli alimenti che costruiranno il nostro personale futuro di benessere. Il programma alterna presentazioni di libri, laboratori, cooking show, musica, degustazioni, spettacoli teatrali a lezioni di yoga e momenti dedicati ai più piccoli. Lo spettacolo del sabato sera vedrà protagonista il comico Paolo Cevoli, che parlerà di cibo con la sua consueta vena dissacrante, per un appuntamento tutto da ridere. Ospiti gli allievi di Bottega Finzioni, scuola di scrittura di Carlo Lucarelli, con il loro romanzo-omaggio a Pellegrino Artusi “Misteri e manicaretti con Pellegrino Artusi” della collana “Brividi a cena” delle Edizioni del Loggione. Cooking show con Gianluca Esposito, che interpreterà i piatti dell’Artusi, e Mario Ferrara della Trattoria Scaccomatto di Bologna. E ancora la mostra di Claudio Pesci, Non mancheranno i momenti benessere con le lezioni gratuite di yoga e le piante officinali de L’Angelica, che sarà presente al Festival con le sue famose tisane in versione estiva. Non mancherà ovviamente il buon cibo: a servirlo ci penseranno le postazioni mobili dei Food truck, pronte a deliziare i presenti con le loro proposte gastronomiche.

CondiMenti - Festival di cibo e letteratura
Villa Salina, Località Primo Maggio, Castel Maggiore (Bo), 23-24 giugno
Sabato dalle 17 alle 24
Domenica dalle 10 alle 24
Preview: venerdì 22 giugno ore 19:30

 CondiMenti_20171601.jpg

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/05/21 09:36:53 GMT+1 ultima modifica 2018-10-31T20:14:19+01:00

Non hai trovato quello che cercavi?