13/05/2018 Castel Maggiore - Questa strada è la mia strada & Piazza delle Arti 2018

  • Quando 13/05/2018 dalle 16:00 alle 20:00
  • Dove Castel Maggiore - via Gramsci
  • Nome del contatto
  • Telefono del contatto 051 6613523/825
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Piazza delle arti

Sulla pedana allestita nel parcheggio della rotonda di via Gramsci/via Matteotti, la danza l’arte e il teatro di Piazza delle Arti saranno protagonisti con un programma che vedrà coinvolti le giovani allieve e i giovani allievi della associazioni culturali del territorio: dalle 16 alle 20 (in alternanza ai protagonisti dell’evento questa strada è la mia strada) momenti dedicati alla danza insieme a Danza D.E.F. e Associazione coreutica Grand Jetè, musica con l’Associazione Musicalia e il teatro con gli attori di Fantateatro.

Questa strada è la mia strada

19° appuntamento con grandi e piccini per giocare nella strada senza auto e motorini.
Alle 16, nel parcheggio della rotonda di via Gramsci/via Matteotti, ad aprire l’evento sarà il Consiglio Comunale dei Ragazzi con la presentazione delle attività svolte durante l’anno e i saluti dell’Amministrazione comunale.
A seguire un susseguirsi di spettacoli, musica e danza con Fantateatro (spettacolo per bambini alle 16.30), Gran Jete, Musicalia e D.E.F., ossia i protagonisti di Piazza delle Arti, ma anche interventi delle associazioni per presentare i propri progetti.
L’Associazionismo e il volontariato saranno inoltre presenti con punti informativi e laboratori, giochi e attività sportive per bambini e ragazzi: l’Avis, la Pro Loco, la Banca del tempo, l’ASD Sportivamente con dimostrazioni di Kung Fu e T’ai chi, la Cooperativa Alveare, il Centro giovanile Zona X, la Società Progresso con spazi per l’atletica, il basket e il calcio, Scuolare con laboratori creativi vi aspettano sulla via Gramsci fino alle 20.

inoltre...

Al mattino: BIMBIMBICI

Tradizionale appuntamento con i ragazzi delle scuole primarie di Castel Maggiore per diffondere l’uso della bicicletta tra giovani e giovanissimi a cura dell’Associazione Pedalalenta – Fiab Terre di Pianura (Info: Sergio 3317068634 - Bruno 3474400602). Pedaleremo per una decina di chilometri nelle nostre campagne in sicurezza grazie anche allo sguardo attento dalla Polizia Municipale. Pranzeremo tutti insieme all’ombra degli alberi del Centro Sociale alla Contea Malossi a Trebbo di Reno. Per il rientro pomeridiano a Castel Maggiore saremo sempre accompagnati dalla Polizia Municipale.

Alla sera: TEATRO DIALETTALE

Alle ore 20.30 al teatro Biagi D’Antona, la compagnia dialettale musicale I nuovi Felsinei presenta ‘AL CARATT ED GIGIATT’
La ditta “Achille Bernardi Acque Minerali” è sull’orlo della bancarotta per colpa di un investimento finito male. Della situazione cerca di approfittarsene un losco strozzino senza scrupoli. Fortunatamente l’arrivo di un garzone dei frati un po’ strambo risolverà ogni problema tra spassosi malintesi e divertentissimi colpi di scena.
INGRESSO: data la finalità della rappresentazione è gradito un contributo adeguato, l’intero incasso sarà devoluto a UN OSPEDALE NELLA FORESTA Sant’Orsola Hospital Matiri – Kenya

VolantinoA5_fr1.jpg

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/05/03 15:50:00 GMT+1 ultima modifica 2018-10-31T20:15:07+01:00

Non hai trovato quello che cercavi?