03/01/2018 Castel Maggiore - Il Re della sfoglia a Castel Maggiore! Incontro con Beniamino Baleotti

  • Cosa cultura, sport, turismo
  • Quando 03/01/2018 dalle 17:45 alle 19:00
  • Dove Castel Maggiore - Sala teatro Biagi D'Antona, Via Giorgio La Pira 54
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Beniamino Baleotti presenta il libro che raccoglie ottanta sue gustose ricette, tradizionali e innovative, a base di pasta fresca, e come in “Detto Fatto” di Rai 2, di cui è ospite fisso, farà la sfoglia in diretta dialogando con Antonio Bagnoli, direttore di Pendragon Edizioni.

Beniamino Baleotti "IL RE DELLA SFOGLIA - Ottanta gustose ricette, tradizionali e innovative, a base di pasta fresca" (Pendragon, 2017)

Beniamino Baleotti è il quarto di sette figli e fa il cuoco nella campagna bolognese, in un agriturismo di famiglia. Dalla nonna Clarice ha imparato i segreti della cucina e l'arte di fare la pasta. Suo fedele compagno di viaggio è il mitico "Antonello", il matterello che da più di diciassette anni lo accompagna nella preparazione della sfoglia proprio come si faceva un tempo. Grazie ai premi e ai riconoscimenti ricevuti - "Il Matterello d'Oro", "Lo Sfoglino d'Oro" e "La Tagliatella d'Oro" - e alla qualità della sua pasta fresca, si è guadagnato il titolo di Re della sfoglia (e la partecipazione regolare alla trasmissione di Rai 2 "Detto fatto"). Ha tenuto corsi di cucina bolognese e di pasta fatta a mano in Lussemburgo, Argentina, Cina e Giappone.

Copertina del libro Il re della sfoglia

Azioni sul documento

pubblicato il 2017/12/20 09:46:31 GMT+1 ultima modifica 2018-10-31T20:11:54+01:00

Non hai trovato quello che cercavi?