31/08-3/09/2017 Castel Maggiore - Tutto il mondo è un teatro. Il progetto teatrale itinerante torna a villa Salina

  • Cosa NOTIZIE ED EVENTI cultura, sport, turismo
  • Quando 31/08/2017 alle 00:00 al 03/09/2017 alle 00:00
  • Dove Castel Maggiore - Villa Salina, Via Galliera 2, loc. Primo Maggio -
  • Web Visita il sito web esterno
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Il progetto itinerante "Tutto il mondo è un teatro" torna a Villa Salina di Castel Maggiore con la stessa formula vincente e la stessa squadra ma con un nuovo tema: GUERRE e PACE, tra Tolstòj e la rivoluzione russa.

Di e con Maurizio Cardillo, Fabrizio Croci, Oscar De Summa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Bruno Stori, Marco Manchisi.

Tutto il mondo è un teatro è un progetto che si ripete da tre anni, composto da diverse performance itineranti, con un folto gruppo di attori-autori, nelle dimore storiche. Una festa composta di scene, musica e incontri con il pubblico su un tema d’eccezione.
I primi due anni è stato festeggiato l’anniversario shakespeariano con scene tratte dalle sue opere, nelle stanze di Villa Beatrice ad Argelato prima, nel parco di Villa Salina a Castel Maggiore poi.

« – Voilà une belle mort, — disse Napoleone, guardando Bolkonskij. II principe Andrej capì che quelle parole si riferivano a lui e che le diceva Napoleone. Aveva sentito chiamare sire colui che quelle parole aveva pronunciato. Ma aveva sentito quelle parole come se avesse sentito il ronzio di una mosca. Non soltanto non si interessava ad esse, ma non vi badò e le dimenticò subito. La testa gli ardeva: sentiva di perdere sangue e vedeva sopra di sé il cielo lontano, alto ed eterno. Egli sapeva che quell’uomo era Napoleone, il suo eroe, ma in quel momento Napoleone gli pareva un uomo così piccolo e insignificante a paragone di ciò che ora accadeva fra la sua anima e quell’alto cielo infinito su cui correvano le nuvole!».

da Guerra e Pace di L. Tolstoj

Da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre si terranno due repliche al giorno (ore 20.00 e ore 22.00)

E' necessaria la prenotazione al numero 3395659516

Info e biglietti:
Ingresso Euro 10,00 (riduzioni di legge 8,00 euro)

 

 ArtistiGuerreePaceVillaSalina2.jpg

Non hai trovato quello che cercavi?