19/05/2017 Bologna - Quando i giovani sostengono i giovani attraverso la musica. I vincitori del Premio Alberghini in concerto per i bambini del centro Italia

  • Cosa NL_giovani cultura, sport, turismo
  • Quando 19/05/2017 dalle 20:30 alle 22:00
  • Dove Bologna, Teatro Guardassoni (Istituto Collegio S. Luigi, via M. d’Azeglio 55)
  • Telefono del contatto 051 4211010
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Venerdì 19 maggio, a Bologna, alle ore 20.30, presso il Teatro Guardassoni (Istituto Collegio S. Luigi, via M. d’Azeglio 55) si svolgerà il concerto benefico intitolato Giovani Musicisti per il Centro, a favore dei terremotati del centro Italia, e nello specifico al Plesso Scolastico del Comune di Preci (PG), Scuola dell'Infanzia e Primaria di Primo Grado. Sul palco nove giovani bravissimi musicisti, risultati vincitori al Premio Giuseppe Alberghini 2017, il concorso istituito nel 2015 dall'Unione Reno Galliera con la partnership del Teatro Comunale di Bologna, volto a sostenere e valorizzare i talenti del territorio.

Ecco i nomi dei giovani protagonisti, solidali, attraverso la musica, verso i bambini del paese umbro devastato dal sisma: Laura Bettazzoni - violino, Leonardo Carbone - flauto, Martino Colombo - violino, Lorenzo D’Elia - violino, Pietro Fresa - pianoforte, Laura Lombardini - flauto,Federico Mandini - chitarra, Nicolò Pellegrino - oboe, e Sara Pini Ugolini - violino.

L'evento è organizzato dal Lions Club Bologna, in collaborazione con alcuni Club Lions dell'area metropolitana sostenitori del premio musicale, e con  FITeL Emilia Romagna e l'associazione I Grigioro. L'evento è patrocinato dal Comune di Bologna, dalla Città Metropolitana e dall'Unione Reno Galliera.

Si eseguiranno musiche di Johann Pachelbel, Frédéric Chopin e Claude Debussy. Presenta Antonella Gamberini, docente di musica. Al pianoforte Mensi Manka.

L'ingresso è ad offerta libera. Prenotazioni allo 051 4211010

GiovaniMusicistiClassiciDEF2.jpg

Non hai trovato quello che cercavi?