Domeniche d'arte in pianura: il 13 settembre

I luoghi da scoprire nella pianura bolognese. Un percorso tra i piccoli gioeilli d'arte del nostro territorio
  • Quando 13/09/2015 dalle 00:00 alle 00:00
  • Dove Bentivoglio
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Domenica dell’Arte in Pianura è un’iniziativa culturale di Emilbanca con Laboratorio delle Idee, e ha l'obiettivo di valorizzare i Comuni della Pianura a nord di Bologna e rendere le comunità locali più consapevoli e fiere delle ricchezze artistiche e ambientali dei loro territori.

Dopo il successo della prime due edizioni l'appuntamento si ripete questo 13 settembre: ognuno dei luoghi-tappa verrà trasformato in vivacissimo centro di numerose iniziative: monumenti, chiese, musei e altri luoghi di interesse storico-artistico saranno aperti al pubblico gratuitamente dalla mattina alla sera.
In programma anche visite guidate, aperitivi con prodotti tipici, eventi, spettacoli, menù tematici, attività per i bambini e proposte commerciali studiate e realizzate ad hoc per rendere la "Domenica dell’Arte in Pianura" un evento ancora più piacevole e coinvolgente.
Domenica dell’Arte in Pianura, patrocinata dalla Città metropolitana di Bologna, è realizzata anche grazie alla collaborazione di Confcommercio – Ascom Bologna, che ha coinvolto gli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa, e le associazioni locali.

Per quello che riguarda l'Unione, a BENTIVOGLIO è prevista una passeggiata guidata attraverso i palazzi storici del centro e le attività al museo della Civiltà Contadina...

Azioni sul documento

pubblicato il 2015/09/03 09:51:24 GMT+1 ultima modifica 2015-09-03T11:51:00+01:00

Non hai trovato quello che cercavi?