Bene confiscato, bene comune

A Pieve di Cento, cerimonia di inaugurazione de "Il Ponte"
  • Cosa NOTIZIE ED EVENTI settore sociale
  • Quando 20/04/2015 dalle 11:30 alle 19:30
  • Dove Pieve di Cento, via Cento
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Si tiene a Pieve l'inaugurazione della nuova sede del Presidio di Pieve di Cento e Castello d’Argile del Corpo di Polizia Municipale "Reno Galliera" e della nuova struttura di accoglienza per l’emergenza abitativa.

Lo stabile era una locanda, conferita al Comune dall’Agenzia Nazionale dei beni confiscati e sequestrati alla criminalità organizzata e ora trasformata, grazie all’Unione Reno Galliera e alla Regione Emilia Romagna, in struttura di accoglienza per nuclei in emergenza abitativa e in nuova sede della Polizia Municipale. La parte abitativa de IL PONTE verrà gestita dall’Unione Reno Galliera in accordo con la Caritas.

L'evento vuole testimoniare la volontà di molte amministrazioni pubbliche di contrastare i fenomeni criminali con i fatti: la struttura ne è un esempio tangibile.

L'evento sarà inoltre punto di partenza di un percorso che prevede la creazione di un forum permanente di osservazione della legalità sul territorio, progetto che coinvolgerà Amministrazioni, Forze dell’Ordine, Istituzioni e Associazioni, per rafforzare la cultura della legalità e contrastare le infiltrazioni malavitose sul territorio.

I nuovi uffici del Presidio della Polizia Municipale rimarranno aperti per la visita fino alle 19.30.

Alla manifestazione saranno presenti i Sindaci dell'Unione Reno Galliera.

Interverranno:

Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna
Sergio Maccagnani, Sindaco di Pieve di Cento è Presidente Unione Reno Galliera
Ennio Mario Sodano, Prefetto di Bologna

Il progetto è realizzato nell'ambito di un Accordo di programma con la Regione Emilia-Romagna sostenuto dalla L.R. 3/2011.


Il Ponte


clicca sull'immagine per ingrandire

scarica il volantino in formato .pdf

 







Non hai trovato quello che cercavi?