CENTRO DIURNO

Aggiornata al 11/07/2019 14:17
Cos'è Il Centro diurno è un servizio socio assistenziale a carattere semi residenziale rivolto ad anziani con diverso grado di non autosufficienza.
A chi si rivolge

Il servizio è rivolto a cittadini ultra sessantacinquenni con limitazioni dell'autonomia di lieve, media e grave entità e adulti (con età <65 anni) non autosufficienti affetti da patologie assimilabili a quelle di tipo geriatrico.

Il centro diurno ha come finalità quella di offrire un sostegno all'anziano  ed un aiuto alla famiglia, potenziare, mantenere e compensare abilità e competenze relative alla sfera dell'autonomia, dell'identità, dell'orientamento spazio temporale, della relazione interpersonale e della socializzazione, garantire tutela socio sanitaria, ritardare l'istituzionalizzazione.

Modulistica

Il modulo di domanda verrà consegnato al richiedente dall'assistente sociale che fornirà anche tutte le informazioni relative alla documentazione da allegare e all'iter del procedimento.

Per la richiesta della tariffa agevolata con presentazione modulo ISEE scaricare il seguente MODULO.

Come e dove accedere

Per accedere al servizio occorre rivolgersi allo sportello sociale presso il Comune per ricevere le prime informazioni e per fissare un appuntamento con l'assistente sociale per la valutazione  delle condizioni di bisogno e l'attivazione di interventi individualizzati.

I Centri Diurni che si trovano nei Comuni conferitori dei servizi alla Persona all'Unione Reno Galliera (Argelato, Bentivoglio, Castello d'Argile, Castel Maggiore, Galliera, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale)  sono gestiti dall’ ASP Pianura Est

Costi

Il servizio prevede la possibilità di una tariffa personalizzata definita a seguito della valutazione socio economica dell'anziano effettuata dal servizio sociale professionale sulla base dell'attestazione ISEE. 

Tariffe 2019

Settore competente

Settore sociale

Responsabile di settore

Monica Faiolo

Responsabile di procedimento

Rosanna Guttadauro

Azioni sul documento

pubblicato il 2014/08/26 12:05:13 GMT+1 ultima modifica 2019-07-11T13:17:27+01:00

Valuta questo sito