ABITAZIONI A CANONE CALMIERATO CONCORDATO

Aggiornata al 15/07/2019 14:30
Cos'è Si tratta di contratti di locazione che devono rispettare determinati criteri definiti a livello nazionale e recepiti in accordi a livello locale. Il canone di affitto, inferiore a quello di mercato, viene determinato in base alla metratura e alla localizzazione dell’alloggio e non deve superare il 30% del valore ISE del nucleo familiare assegnatario.
A chi si rivolge

I cittadini residenti o aventi l’attività lavorativa nei comuni di BentivoglioCastello D'ArgileCastel Maggiore, San Pietro in Casale e San Giorgio di Piano (alloggi in locazione permanente) e con una serie di requisiti ulteriori descritti nel bando (vedi sezione riferimenti per approfondimenti).

Come e dove accedere

E' possibile iscriversi SOLO online e previa registrazione FedERa .

Per qualsiasi informazione e/o supporto alla compilazione della domanda rivolgersi allo sportello sociale negli orari di apertura al pubblico.

Entro il 30 giugno di ogni anno è possibile presentare domande nuove o integrazioni a quelle già presenti in graduatoria. Le graduatorie aperte provvisorie  vengono pubblicate all'albo online di norma entro il 30 luglio e vi rimangono per 15 giorni al fine di consentire eventuali ricorsi.
Le graduatorie provvisorie diventano automaticamente definitive decorsi i 15 giorni dalla data di pubblicazione e in assenza di ricorsi.

Normativa

Legge n.431/1998

Riferimenti per approfondimenti

Scopri di più....

Settore competente

Servizi sociali

Responsabile di settore

Monica Faiolo

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/07/12 15:03:00 GMT+2 ultima modifica 2019-07-15T14:30:07+02:00

Valuta questo sito